Siamo lieti di darvi il benvenuto a Villa Terzi. Vi invitiamo a prendere visione del nostro regolamento interno. I comportamenti da osservare nel R&B non sono soltanto quelli sanciti dalla legge, ma soprattutto quelli dettati dal buon senso e dal reciproco rispetto.

(Per leggere i dettagli cliccare sulle voci sotto riportate)

Richiesta di prenotazione

La richiesta di prenotazione può essere fatta tramite telefono, e-mail o attraverso il sito. Riceverete quindi da noi conferma dell’avvenuta prenotazione, accompagnata da tutte le informazioni relative al R&B e alle modalità dell’acconto da inviare tramite bonifico bancario, pari al 40% del soggiorno. Il resto della cifra dovrà essere saldato, in contanti, con carta di credito (Visa o Mastercard) o bancomat al momento del vostro arrivo alla Villa prima di ritirare le chiavi. In caso di disdetta la caparra non verrà rimborsata. All’atto della prenotazione è obbligatorio comunicare gli orari di arrivo (vedere quanto nel seguito specificato) e di partenza per concordare la consegna e la restituzione delle chiavi. Lo smarrimento o la mancata riconsegna delle chiavi comporta una sanzione di euro 40.

Check - in e reception

Il check in è dalle 16.00 alle 20.00 dopo tale orario non è più possibile ricevere le chiavi, salvo casi specifici di necessità e comunque preventivamente concordati con la proprietà al fine di assicurarsi la presenza di personale per la consegna delle chiavi. Villa Terzi non offre il servizio di reception 24 ore su 24; al fine quindi di organizzare il check – in i signori clienti sono tenuti ad informare con congruo anticipo la direzione relativamente all’orario in cui intendono accedere alla struttura, qualora ciò non avvenga tutti gli eventuali disagi che ne dovessero conseguire per il cliente sono a quest’ultimo imputabili. La camera deve essere lasciata libera da cose e persone entro le ore 10.00 del giorno di partenza salvo specifica autorizzazione da parte della struttura al fine di consentire il riordino e la pulizia della camera. Colui che parte dopo tale orario, senza averlo concordato con la direzione, pagherà un altro giorno di permanenza senza avere diritto ad usufruire della camera che sta occupando. Qualora il mancato rispetto dell’orario su indicato determini impossibilità per i nuovi ospiti che hanno prenotato la camera di accedere alla stessa o l’impossibilità per il personale di servizio di effettuare le pulizie di rito, i danni conseguenti sia economici che di immagine per la struttura saranno completamente imputabili a chi non rispetta tale regola.

Documenti per check-in

Al momento dell’arrivo nel B&B è necessario consegnare un documento di riconoscimento in corso di validità per ciascun ospite (Passaporto, Carta d’Identità o Patente), necessari per le registrazioni previste dalla normativa vigente. La non osservanza di tale obbligo costituisce una violazione alle norme del codice penale e ci autorizza a chiedere l’abbandono immediato della Villa. I dati dei nostri ospiti sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy. All’interno del nostro R&B, per motivi di Pubblica Sicurezza, è vietato l’accesso in qualsiasi momento ad altre persone oltre agli ospiti registrati. Le visite di amici o familiari devo essere preventivamente autorizzate dalla Direzione previa presentazione di documento di identità.

Condotta e comportamento

Il comportamento del singolo ospite deve essere improntato, nei rapporti con gli altri ospiti e con il personale addetto, all’osservanza di quelle fondamentali norme di tolleranza, rispetto e collaborazione che garantiscono la quotidiana convivenza. L’ospite è tenuto a mantenere l’ordine e la protezione dell’ambiente abitativo negli spazi comuni. E’ doveroso il rispetto del silenzio nelle ore notturne (ore 22 00 – 08.30) tanto all’interno quanto all’esterno della villa. L’uso del televisore è consentito a basso volume. E’ fatto divieto di: 1) destinare al proprio uso particolare qualsiasi parte dei locali comuni, occuparli con mobili,strumenti ed altri oggetti o, comunque, impedirne l’uso agli altri alloggiati 2)arrecare disturbo agli altri ospiti 3) frequentare i locali ad uso comune in pigiama o con abiti dimessi, non consoni alla dignità degli ospiti e della Villa 4) tenere materiali infiammabili, sostanze nocive, radioattive negli spazi comuni e all’interno delle camere 5) gettare o depositare immondizie o rifiuti fuori dagli appositi contenitori 6) gettare nei condotti di scarico materiali che possano otturare le tubazioni 7) apportare modifiche ai locali e al mobilio 8) manomettere gli impianti: elettrico, idraulico, condizionamento, riscaldamento ecc 9) utilizzare stufe, fornelli di qualsiasi tipo per prepararsi cibi o bevande, apparecchi produttori di calore e altri piccoli elettrodomestici al di fuori delle apparecchiature messe a disposizione. 10) fumare all’interno delle camere e degli spazi comuni 11) tenere armi di qualsiasi natura o genere 12) tenere e/o usare sostanze stupefacenti 13) accendere fuochi.

Danni alla struttura

In caso di danneggiamento o di imbratto dell’edificio, del mobilio, degli oggetti, degli elettrodomestici in dotazione e di smarrimento o non consegna delle chiavi prima della partenza, il danno arrecato viene pagato da chi lo ha procurato. I pagamenti di questo tipo vanno effettuati immediatamente ed in contanti. Chi arreca danni all’edifico, al mobilio, agli oggetti e agli elettrodomestici in dotazione ne è ritenuto legalmente responsabile nell’ambito delle normative vigenti. Furti e danneggiamenti intenzionali vengono immediatamente denunciati. La Tema Srl (Società di gestione di Villa Terzi) non si assume alcuna responsabilità per valori (denaro, gioielli, etc.) conservati negli alloggi degli ospiti o negli spazi comuni.

Servizi offerti dalla struttura

La struttura offre agli ospiti i seguenti servizi: 1) Servizio accoglienza ospiti; 2) fornitura e cambio della biancheria, ivi compresa quella del bagno, almeno una volta la settimana e, comunque, ad ogni cambio di ospite; 3) pulizia delle camere e degli spazi comuni giornaliera; 4) colazione servita al tavolo e a buffet; 5) parcheggio per auto non custodito. All’interno della Villa non sono, invece, presenti i seguenti servizi: 1) lavanderia; 2) stireria; 3) personale h 24; 4) servizio in camera; 5) utilizzo della cucina.

Personale della Villa

La Villa non offre personale h24. Il personale presente è a disposizione degli ospiti dalle 7.00 alle 11.00 e dalle 16.00 alle 20.00. Al di fuori di tali orari è possibile contattare tramite interfono il personale comunque sempre presente nell’edificio accanto alla Villa ma solo in caso di urgenze ed emergenze.

La prima colazione

La prima colazione viene servita dalle 7.30 alle 9.30 negli appositi saloni a ciò destinati.  

Sicurezza e risparmio energetico

Qualora ci si allontani dalla propria stanza, per motivi di sicurezza, è fatto assoluto divieto tenere in funzione: aria condizionata, luci della stanza, TV, ventilatore e qualsiasi altro dispositivo elettrico, anche personale, fatta salva specifica autorizzazione da parte della nostra struttura. Per poter garantire il tranquillo soggiorno la Direzione è autorizzata ad allontanare chi non rispetta le norme del regolamento su indicato.

Eventuali interruzioni di acqua o corrente elettrica

Nel caso di interruzione della fornitura di corrente elettrica da parte dell’ENEL SpA o dell’acqua potabile da parte di IREN o per altre cause di forza maggiore la TEMA Srl declina ogni responsabilità e non sarà tenuta a alcun rimborso.

Ingresso animali

E’ permesso l’ingresso agli animali di piccola taglia.